Lorenzo Valagussa





Insegnante di Tai Chi Chuan e Chi Kung "Scuola Happy Tai Chi "
‘’Istruttore di Tai Chi Chuan e Chi Kung diplomato "A.S.C." (Ente di promozione sportiva nazionale riconosciuto dal CONI)’’

Mi sono avvicinato per caso e con molta diffidenza alle tecniche olistiche in un periodo in cui ero alla ricerca di un cambiamento profondo della mia vita.

Nel 2005 la mia attenzione viene attratta dal Reiki, metodo di guarigione attraverso l’energia universale e, affascinato da questa tecnica, ne prendo i due livelli, lo pratico con costanza e organizzo ‘’scambi reiki’’.

Come completamento personale, ricerco poi anche qualcosa che possa essere molto vicino ad esso e mi possa aiutare a percepire ancora piu’ in profondita’ l’energia che ci circonda e così nel 2006 inizio a frequentare un corso di Tai Chi.

Nel 2008 divento Master Reiki e mi dedico quindi alla sua diffusione con seminari ed incontri finalizzati a condividere la mia esperienza.

Nel 2010 conosco Silvia Mantero, insegnante di Tai-Chi, che mi presenta ad Attilio Carotenuto responsabile della branch ITCCA ‘Original Internal Power Tai Chi Association’ e della ‘Scuola Happy Tai Chi’.

Per gli anni successivi seguo i principi della scuola e, nel 2015, divento insegnante anche di questa meravigliosa disciplina che ritengo fondamentale per il benessere e l’equilibrio del corpo e della mente.
Attualmente insegno con lo stesso entusiasmo sia il Reiki che il Tai Chi e propongo seminari sulla Percezione dell’Energia nella consapevolezza che questo per me non e’ un traguardo, ma un punto di partenza.


Lorenzo 349 4547860
mail: lorenzo.valagussa@gmail.com